venerdì 14 giugno 2013

Confettura di albicocche.... per una crostata improvvisata

Buon Venerdì bimbe!!!
Non posso mentirvi...
La condizione di donna incinta mi piace sempre di più!!!
Tutti sono gentilissimi e pronti a soddisfare ogni mia piccola voglia
e così ...
Dopo aver mangiato 2 sfogliatelle Napoletane che cantavano "O sole mio"
assaporato il primo fico della stagione 
inghiottito tante di quelle ciliegie
e gustato una pizza ai 4 formaggi lunga un metro
ecco le primizie di stagione...
Le albicocche!!!
Buone e profumate
perfette per una confettura deliziosa!!!
 Queste sono dell'albero di mio suocero...
Le ho lavate,tagliate a pezzi (erano 500g)
 messe in pentola con 200g di zucchero e poche gocce di limone
 basta lasciare andare....
 e dopo 40 minuti la confettura è pronta!!!
Ma era così invitante che ho deciso di usarla immediatamente....
e così dopo aver impastato la frolla (con questa ricetta)
lasciata riposare mentre la mia confettura si raffreddava 
 Ho preparato una crostata!!!

 In forno a 180° per circa 35/40 minuti
Una gioia per il mio piccolo palato....
Tanto buona da costringermi a fare altra confettura!!!
Che ovviamente userò per un dolce che stanotte mi è apparso in sonno

Vi auguro un buon fine settimana
Un bacio grande
Renata


20 commenti:

  1. Ahahaha Renata sei troppo forte!!!! Anche le visioni notturneeee!!!! Fatti coccolare, il bello della gravidanza è anche questo!
    La confettura di albicocche è veramente delicata, quasi quasi la faccio anch'io! Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blog, mi unisco ai tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi, Clementina.

    RispondiElimina
  3. Che bravaaaa!!!! Io devo ancora cimentarmi nella confettura!!!!!
    Adoro le crostate!!!! ...ne prendo una fetta!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Goditi questo status di donna incinta tesoro e coccolati come si deve! ho comprato giusto un paio di kg di albicocche ieri pomeriggio... magari opterò anche per una golosa confettura:) ti abbraccio tesoro buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  5. Io ho I genitori del mio moroso che fanno sia la confettura che le crostate, il mio contributo sta nel mangiarle ;-)))
    E mangerei anche la tua, troppo invitante ^^

    RispondiElimina
  6. Felice per te e super golosa la crostata!! un abbraccio cara! buona giornata

    RispondiElimina
  7. allora se tutti sono gentili voglio essere incinta pure io...però queste delizie chi me le prepara ???? ciao Renata...

    RispondiElimina
  8. Eh eh bellissimo il periodo del pancione! E' vero :)
    Per l'appetito che vien mangiando...attenta :) tutto con moderazione altrimenti i chiletti di troppo poi saranno difficili da smaltire!!! ... i miei 5 kg ancora mi tengono compagnia :( anche se sto ancora allattando :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Carissima
    Che buona un crostata per il fine settimana... e poi con la marmellata fatta in casa....
    io ho bruciato una clafoutis oggi, per rispondere al telefono.... devo pensare ad un'altro dolce.
    Ma nel mio post di oggi ho parlato di te.......
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  10. Mi fai morireeeeee... però.. mi sorge un dubbio.. io non sono incinta ma avrei le stesse tue voglie!!! Buonisima e deliziosa la crostata con la tua confettura.. bacioni e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  11. brava fatti coccolare:) io dopo il visrus che mi sono portata a casa dall'Etiopia ora devo rimettermi in forma per cui mangio tantissimo!!! cosi' ci facciamo compagnia;)
    con questa splendida confettura dovevi fare una crostata era d'obbligo!!!
    un bacione cara

    RispondiElimina
  12. MI sembra di sentirne gusto e profumo, una prelibatezza!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. beh tanto di cappello!!! è servita tutta per una crostata?

    RispondiElimina
  14. Beh attenta che dopo smaltire tutti i kg sarà una guerra!!!! Ma con queste delizie come si può resistere?
    Buon week end

    RispondiElimina
  15. Su, su con le voglie, lasciati coccolare con queste golosità fin che puoi! Che buona la tua confettura di albicocche, ottimo per preparare delle genuine crostate, ti è venuta una meraviglia! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. E' la confettura che preferisco. Mi piace tantissimo e che bel colore ha la tua!!! La crostata è golosissima!!!! Grazie per la ricetta. Vedo che sei coccolata alla grande, si mia cara approfittane questo è il momento più bello!!!! Un bacione e non mi fare aspettare troppo con la ricetta della torta apparsa in sonno!!!! Sono troppo curiosa.

    RispondiElimina
  17. Buongiorno carissima!
    Non esagero se dico che la marmellata di albicocche è la mia preferita in assoluto!
    Ha un profumo unico e non vedo l'ora di farla!
    Intanto passami uno spicchietto di crostata va... :)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  18. libidine, doppia libidineeeeeeeeee, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  19. Adoro talmente tanto le albicocche che spesso mi devo trattenere dal mangiarle al naturale perchè altrimenti non riesco a preparare la marmellata! il colore di questa tua preparazione sa proprio di estate!!!

    RispondiElimina