mercoledì 25 aprile 2012

Un cake pere e noci...per dimenticare e coccolarci!!!

Buona serata bimbe!!! Passata una bella giornata di festa? Spero proprio di si!!!Qui.... come potete vedere voi stesse.... il sole non è mancato così come anche le temperature miti...Insomma si stava proprio bene...ma così bene ...ma così bene... che mio figlio,il piccolo ometto di 2 anni, ha deciso di farsi un tuffo a mare!!!!

Lo vedete qui iniziare la sua corsa ...l'ultima foto fatta prima di iniziare a corrergli dietro mentre lui deciso si gettava in mare...è andato tutto bene e meno male e dopo ci siamo anche fatti una bella risata..... Ma non vi dico la paura che abbiamo avuto....Cosa ci può essere allora di meglio,dopo un'avventura come questa, di coccolarsi con un dolce morbido morbido....Ragazze tutto per voi....
Cake noci e pere!!!
Per prima cosa...Recuperate 50g di gherigli di noce
e magari anche un marito gentile che le schiacci per voi!!!
Sbucciate due pere,tagliatele a dadini e lasciatele in una ciotola bagnate con il succo di un limone per non farle annerire
Mescolate 2 uova con 100g di zucchero
aggiungete scorza d'arancia,il succo di mezza arancia,100g di olio (la ricetta prevedeva 150g di burro) e infine 220g di farina con una bustina di lievito. Mescolate bene
Per ultimo...le noci e le pere
In uno stampo imburrato e infarinato(io per l'occasione ho usato il mio nuovo stampo ciambelloso della misura perfetta) ho versato il composto e messo in forno a 180° fino a cottura ( ci vogliono circa 35/40 minuti )
Ed ecco il risultato....
Zucchero a velo per completare e la coccola è servita!!!
Certo non sarà sufficente a far dimenticare lo spavento.... ma devo dire che aiuta!!!
Veramente buono e goloso!!!

Ringrazio Pamelina per questo

e ringrazio anche Lidia e Valentina per questo

Grazie ragazze!!!
Un bacio grande a tutte e forza....
 che al week end manca davvero poco!!!
A presto
Renata

94 commenti:

  1. Vivo a 1600 slm e non vedo il mare da 4 anni, se ci ricapitate fatevi un bagno anche per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto!!!! ma questa volta i bimbi con braccioli legati!!!!!
      Un bacione

      Elimina
  2. certo che con i bimbi ci vogliono 100 occhi!!!!
    ma com'e' che le torte ti vengono sempre cosi' bene a te??????????
    vi invidio quel meraviglioso mare e quel bel tepore che vi siete gustati tutt'oggi!!!!!mannaggia!!!!
    anche io vorrei vivere al mare!
    ti mando un super bacione e una dolce buonanotte!
    ciao cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Carla è buonissima!!!!!! è finita in pochissimo tempo.....
      e per i bimbi... come hai ragione ma credo che neppure 100 bastano!!!!!
      Ti abbraccio forte e tutto il profumo del mare per te dolce ragazza
      Un baciooooooooooooooo

      Elimina
  3. anche qui c'è stato il sole e faceva decisamente caldo, io però me ne son scappata in montagna :)
    questo cake è delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ileana!!!!!!!!Io in montagna ci sono stata Domenica ...è bellissimo vedere la natura che si risveglia...pura poesia!!!

      Elimina
  4. Caspita che spavento!!! Ti posso capire, la pulce all'età di Antonino ogni tanto prendeva e correva via :-S
    Sti bimbi!!!!! hahahahahahaha
    Hai fatto bene a consolarti con una bella fetta di torta ;-D

    RispondiElimina
  5. Che voglia di mare che mi hai fatto venire!!!! Le tue foto mi fanno un'invidia!!!!! E menomale che il tuffo primaverile non è andato in porto!!!! Chissà che spavento!
    Ma immagino che vi siate consolati bene con questa soffice torta!
    Un bacione cara Renata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!!!! prima ci siamo decisamente spaventati ma poi con questa torta morbida e gustosa si è dimenticato tutto...o quasi!!!
      Un bacione Morena GRANDE GRANDE
      Ciao

      Elimina
  6. oddio che spavento e immagino l'acqua quanto era fredda!
    che nostalgia vedere il mio mare :(
    cmq almeno hai trovato un bel modo di coccolarti.

    ps domani a pranzo esce la tua intervista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE LAURA!!!!!!!!!!
      Un baciooooooooooooooooooooooooooooo

      Elimina
  7. Mamma non ti invidio per lo spavento, menomale che è andato tutto bene!!!! Fantastica la tua ciambella.......ce ne vorrebbero un paio di fette per la colazione di domani!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Arianna!!!!!!!!!!!E si!!! la ciambella era golosissima e si!!!lo spavento è stato enorme!!!!!!! ma come si dice..tutto è bene quel che finisce bene!!!!Un bacio

      Elimina
  8. che torta deliziosa!! :) con quel bellissimo mare ci credo che al tuo bimbo è venuta voglia di farsi un tuffetto! ;) ;) un bacione, buona notte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...si il mare era stupendo ma che paura!!!!Un bacione anche a te
      Ciao

      Elimina
  9. insomma ...il piccoletto non ha proprio resistito davanti a quel mare stupendo.....e non avrei resistito manco io! però....eh si che immagino che spavento vi siete presi! mannaggia...!
    e quest'altro dolce alle pere e noci? beh.....mi tenti proprio!
    bravissima...calabrese superpimpante!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella Pugliese,sempre gentile!!!!
      Il dolce te lo consiglio...troppo buono e per il mare ...si effettivamente era difficile resistere!!!!Un baciooooooooooooooo

      Elimina
  10. ma che torta dall'aspetto invitante....favolosa!
    Quanto al tuo bimbo ti capisco, il mio alla sua età lo avevo già ripescato da una fontana in Liguria e da un laghetto alpino in Alto Adige...appena vedeva l'acqua non riusciva a non tuffarsi, gli piace da matti ancora oggi...solo che si prende una paura quando sono piccoli e le temperature non ottimali, vero?
    un bacio a tutta la tua bella famiglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena e leggo che anche tu hai avuto il tuo bel da fare!!!!! Questi bimbi terribili...l'importante è che vada sempre bene!!!!
      Un bacione e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!
      Ciao

      Elimina
  11. HO LE NOCI E HO IL MARITO GENTILE CHE LE ROMPE, CHE DICI MI TOCCA FARLA!!!!!!!!!!!!!SE NO MI TOCCA SOSPIRARE DAVANTI ALLO SCHERMO!!!!!!!!!!!CIAO BUONANOTTE A TUTTI, ASPIRANTE NUOTATORE INCLUSO!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e si!!!!!!!!!!falla!!!!!
      TROPPO GOLOSO IL CAKE!!!!!!!!!!!!
      Un bacione anche da parte dell'aspirante nuotatore!!!!

      Elimina
  12. Mamma mia con questi ometti bisogna avere non 4 occhi ma 100!!! Bene per fortuna tutto a posto! E che mirano i miei occhi invece? Un bel ciambellone tutto coccoloso??? Mi vengo a consolare da te... a casa mia si sta a dieta! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      Si Elly!!!!!ti aspetto con vero e grande piacere!!!!!!!!!!
      Un bacione!!!!

      Elimina
  13. Imprevedibilità dei bambini!!! Altro che occhi aperti, a 360gradi come le civette bisognerebbe averli! dall'altra parte però che bella la loro "incoscienza" e spensieratezza! E con un mare così bello la tentazione è stata più forte ^_^ La mia tentazione invece è adesso il tuo cake morbidoso e profumato. Mi aspetti che arrivo col caffè? Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con vero piacere ti aspetto dolce Federica!!!!!
      Grazie mille!!!!!
      e si ... quanto sarebbe bello se un pò di quella incoscienza ogni tanto riemergesse anche in noi adulti!!!!!
      Un bacione

      Elimina
  14. se insisti ne mangio una fettina a colazione e poi vado a fare 16 km buona giornata

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima
    complimenti per la tua solarità....
    Sei una dolcezza unica ........
    come questo tuo cake , e questi dolcetti che
    vedo qua sotto.
    Peccato la dieta....sennò correvo da te!!!!!!!!!!!
    Un grande bacio e ti auguro una ottima e splendida
    giornata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dolce Melania!!!!!!!
      Un grande bacio anche a te!!!!!!!

      Elimina
  16. Mamma mia... con i bimbi è necessario avere cento occhi e gambe molto allenate.... meno male che la consolazione è questa bella torta!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno!!!!nooooooo ahahahahah i bimbi sono imprevedibili!!aveva caldo che vuoi?ahahhahahahah..ottima la tua torta tesoro!!!!!quando ne offri una intera per me???????Buona giornata ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi cara Tina!!!!Una enorme solo per noi!!!!
      Un bacio

      Elimina
  18. Ti capisco bene,con i bimbi non puoi distrarti un attimo!! Complimenti per la torta!!

    RispondiElimina
  19. Mal comune... anche Marco ci ha provato... fermato JIT...jiust in time!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è riuscito a bagnarsi per metà prima
      Terribile!!!

      Elimina
  20. quelle torte semplici che fanno dimenticare tutto!

    RispondiElimina
  21. mamma mia Renata, immagino lo spavento che avete preso, i bambini sono proprio imprevedibili e bisogna avere 1000 occhi.
    Ma si dai un po' di avventura ci vuole nella vita, altrimenti sarebbe troppo noiosa, mettiamola così :))))
    Non vedo l'ora di andare al mare e nell'attesa sogno un po' con le tue foto.....bellissime!!!!
    Bellissima, morbidissima e buonissima è anche la tua torta, come tutte quelle che fai. Le tue torte sanno proprio di casa e sono quelle che io preferisco sempre.
    un bacione
    buona giornata
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabina
      Grazie mille per le tue parole calde e affettuose!!!!!!Troppo carina
      e si mi sono spaventata a morte meno male che mio marito è riuscito a fermarlo prima....
      Un bacio enorme!!!!!!!!!
      Ciao

      Elimina
  22. Caspita Renata, che paura davvero! Anchio io con due bambini devo sempre stare attenta a tutto ma, a volte, sono imprevedibili ed è davvero difficile!
    Certo che la paura è sempre tantissima....memo male che alla fine si è risolto tutto con una risata.

    E la tua torta ha sicuramente addolcito la cosa....

    Un bacio e ti aspetto al contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!!!!!!!!!!
      E complimenti ancora per il tuo splendido contest
      parteciperò di certo
      Un bacione!!!!!!!!!!!

      Elimina
  23. Per fortuna avete ripescato l'aspirante pesciolino al volo! Chissà che paura… ci voleva proprio il cake per riprendersi dallo spavento. Le tue torte sono sempre una meraviglia, un bacio e buonissima giornata, Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio a te cara e dolce Babi!!!!!!!!!!!
      e GRAZIE..sempre!!!!!

      Elimina
  24. Immagino la paura, povera Renata!!!! Però il dolce ti è comunque venuto una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  25. ahahahhhhh, troppo simpatico il tuo gnometto, che grinta e che simpatia pensa non ha paura dell'acqua e questo è un bene, certo per voi deve essere stato un bello spavento, ma che impulso di gioia ci trovo in questo tuffo! Cara Renata io un tuffo me lo farei in quella fetta morbida e umida piena di profumi, una ricetta che adoro ma che faccio solo per me perchè ai miei ragazzi non piace la frutta nei dolci!! ahimè. un bacio e buona giornata! mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Monica...quanto era buono questo cake..provalo e vedrai che lo finirai sola in pochissimo tempo!!!!!
      Sai ...vista così come un tuffo di gioia... tesoro mi fai rivedere tutto sotto una luce nuova!!!!!!
      GRAZIE

      Elimina
  26. anche da me ieri sole, sole...giornata stupenda e me la sono goduta !! Con i bimbi bisogna avere 4 occhi non 2, anche mia figlia ne combina......Otiima, però, la consolazione !!! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ivana non si riesce mai a riposare...ma credimi dopo questa torta ci si sente decisamente meglio!!!!!!!!
      Un bacione

      Elimina
  27. Che bello il mare!!! Forse avrei tentato un tuffo anch'io :) E come si dice "É bene tutto quello che finisce bene"
    e voi avete finito in bellezza con questa magnifica torta.
    BRAVA!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!!!!!!!!!!!
      Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  28. Oltre alla tua bravura stratosferica per la preparazione dei dolci, rimango incantato per un altra cosa in comune con me, l'Amore per la Famiglia.

    RispondiElimina
  29. che bravo ometto,non ha saputo resistere al richiamo dell'estate,ha inaugurato l'arrivo dalla nuova stagione comunque l'importante che non si sia fatto male e vi siete fatti una sana risata,ma scommetto che per passare la paura un dolce come questo sia un bel toccasana che acquolina!!!!buonissimo!!!!ne prendo un po per la merenda non resisto!!! ciao un bacione bravissima :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia!!!!!!!!
      Si..hai ragione... il piccoletto non ha resistito...
      e la torta... tesoro.. è stata un degno finale di una giornata avventurosa!!!!!
      Un bacio grande!!!!!

      Elimina
  30. Che bello vedere delle belle giornate di sole e soprattutto vedere il mare!! Come mi manca....meno male che per consolarmi trovo la tua torta deliziosa.....grazie!

    RispondiElimina
  31. Renée...pretami tuo marito per schiacciare le noci..il mio con la scusa che è sempre impegnato....scappa via!!!!Adesso hai capito perchè uso poco frutta secca, eh?!?:)))))) A parte tutto la torta ha un abbinamento che adoro!!!!!pere e noci!!!soffice e golosa come piace a me!!!!Adesso mi ci vorrebbe...l'ho finita ieri mattina e sono rimasta senza colazione!!!!(sia mai che perdo un etto!!!:DDD) e...mamma mia che spavento, quando hai raccontata di Antonino che voleva farsi un bagnetto!!!!meno male dai, che eravate vicinissimi a lui.... Un bacione e tiriamo un sospiro di sollievo!!!!!CIAOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIIIIIIIIIIIIIII cara Yrma tiriamo un bel respiro di sollievo e tesoro certo che Demetrio può schiacciare le noci...è bravissimo lento ma bravissimo!!!!!!!!
      Un bacione enorme tesoro!!!!!E grazie mille!!!!!!!

      Elimina
  32. Mamma mia Renatat non oso immaginare la paura che avete preso! Per fortuna che non e' successo nulla:-) la tua torta mi piace molto io non ho mai abbinato noci e pere ma ora voglio provarci! un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo il cake cara Ombretta è divino!!!!!!
      Buonissimo!!!!!e si... meno male che non è successo nulla ma per quei pochi minuti credimi sono morta!!!!
      Un bacione

      Elimina
  33. che bella la torta!!!!!!!!! e anche il mareeeeeee!!!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  34. I bambini sono imprevedibili bisogna sempre avere 100 ochi con loro fortunatamente è andato tutto ok!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  35. quest'abbinamento mi piace un sacco!
    buona giornata
    spery

    RispondiElimina
  36. Mi dispiace Renata ma tutto bene quel che finisce bene, solo un piccolo spavento e basta per fortuna.. Pensa che io neanche un anno e già conoscevo il mare della mia Sardegna ma ne ero terrorizzata, figuriamoci correre in acqua come il tuo ometto!!! A parte il fattaccio che bella la giornata al mare e quanto ne avrei bisogno io!
    Buonissimo il dolce come tutte le tue ricette..la frutta secca non la uso quasi mai quindi rubacchio una fetta da te e buon pomeriggio bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Vale!!!!!!!!!!!
      e tesoro se hai bisogno di mare ...La Calabria ti aspetta insieme al dolce fatto solo per te!!!!!!!Un bacione

      Elimina
  37. Cavoli che spavento!! per fortuna tutto è andato bene!!
    La tua torta è semplicemente deliziosa, sicuramente ti avrà risollevato l'umore!

    RispondiElimina
  38. Renata immagino che spavento! Dalle mie parti si dice che i bambini dove hanno gli occhi hanno le mani. Per fortuna tutto si è risolto bene e adesso ci stai delizioando col tuo cake che mi ha fatto venire l'acquolina.
    Anche a Milano ieri il tempo era bello, in pomeriggio sono andata al parco.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione a te cara Giovanna e si!!!!Spavento ma tanta golosità con questo dolce insomma non ci siamo fatti mancare nulla!!!!!!!!!!!!!
      Un bacio

      Elimina
  39. Un bello spavento ma anche una bella consolazione... la torta è buonissima! Laura
    Un bel tuffo nel vostro bel mare lo farei anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!!!!!!!!
      e tesoro quando vuoi lo facciamo insieme!!!!!!!

      Elimina
  40. ma cucciolo.... che tenerezza però! :-) immagino il vostro spavento però... al contrario il mio, quand'era piccolo, occorreva tenerlo fermo anche solo nella vasca da bagno, aveva paura e urlava come una gallina in piena crisi isterica... quelli spaventati erano i vicini, sembrava lo stessi sgozzando,, guarda.. tutto sommato il tuo ama il mare, evidentemente è impavido (pure dell'acqua gelata...) tenerezza sì-sì. Per la ciambella beh lo sai che per me tu sei mitica vero?
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Batù...credimi certe volte vorrei che avesse più paura.....
      Un bacio grande!!!!!!!!!!

      Elimina
  41. Che forte il tuo bimbo! Lui va allegro e felice verso il mare, incurante della paura scatenata nei genitori! Subito te la fai sotto però un attimo dopo, quando lo stringi tra le braccia passa tutto. un bacio al furbetto. In quanto al dolce: LO VOGLIO TUTTO INTERO!!!! adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!
      Troppo carina!!!!!!!! Un bacione

      Elimina
  42. Renata carissima, che splendida famiglia che hai, bellissime le foto!!! Il dolce è ottimo, e tu deliziosa, grazie dei tuoi commenti, bacioni !!!!!!

    RispondiElimina
  43. tesoro.. chissà che spavento!! sono imprevedibili i bimbi.. per quanto uno abbia mille occhi puntati come radar, non basta mai! dai.. in fondo dopo lo spavento, una bella asciugata, ci si cambia e ci si ride sopra! un dolce buonissimo e goloso.. ti abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti abbraccio anch'io cara Luisa e grazie mille!!!!
      Si dopo la paura... una risata è stata davvero terapeutica!!!!!

      Elimina
  44. che belle le prime foto, il mare... che invidia!

    RispondiElimina
  45. 0_0' mamma mia che spavento!! e meno male che non fa freddo altrimenti il tuo ometto si sarebbe preso un malanno! Ora che mi ci fai pensare...non so come farò io quest'anno a gestirne 2 da sola in spiaggia! ;) la torta è fantastica e golosissima come sempre! un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio a te cara Laura e tesoro se vuoi possiamo unire le forze.....Due contro quattro forse riusciamo!!!!!!

      Elimina