sabato 24 marzo 2012

Rollè di spinaci....Un post per Save the children!

Buona Domenica bimbe!!! Oggi un post speciale perché, grazie all'indicazione della mia amica Carla, anche io ed il mio piccolo blog partecipiamo all'iniziativa di SAVE THE CHILDREN...."La Buona Tavola"
Iniziativa che ha come scopo principale quello di tutelare e garantire la sana alimentazione dei bambini...
Per maggiori informazioni  andate a visitare la loro pagina...
questo è il link http://www.savethechildren.it/IT/Tool/Press/Single?id_press=455&year=2012
E allora eccomi pronta a dare il mio contributo con una ricetta sana,nutriente,semplice ed economica
Rollè di spinaci 
per 4 persone
(Costo a persona:circa 75 cent.)

 4 uova
a cui ho aggiunto due cucchiai di latte,due cucchiai di parmigiano e un pizzico di sale
Una bella mescolata e in una padella,unta leggermente d'olio, ho iniziato a cuocere la mia frittata

Pronta e ancora calda l'ho farcita con tre sottilette e
200g di spinaci semplicemente messi in padella a cuocersi nella loro stessa acqua con un pò di sale e pepe
 Ho arrotolato
 avvolto nell'alluminio
e messo in forno preriscaldato per 5 minuti a 180°...l'ho lasciato intiepidire ed eccolo...
...Pronto per essere affettato!!!
Servito con un contorno di carote grattugiate e condite con sale e limone
è sempre molto gradito!!!

Vi auguro una splendida giornata in allegria!!!
Un bacio
Renata

93 commenti:

  1. Ciao Renata, spettacolare come sempre, anche nelle cose semplici. E... che prava tua tua Rosa che mangia le carote... la pulce,,, neanche con il binocolo hahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola!!!!!!!!!! A Rosa per fortuna le verdure piacciono...e meno male!!!!!!!

      Elimina
  2. Ciao tesoro buona domenica..il rollè è ottimo e anche qui riscuote molto successo!vado a vedere l'iniziativa ciaoo

    RispondiElimina
  3. Sanissima ricetta preparata con amore, foto fantastiche complimenti!!!
    Ottimo risultato...merito anche della cuochina-aiuto in cucina...dolcissima ;)
    Una buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il contributo dato dalla piccola è stato fondamentale!!!!!!!!!!Poi lei si diverte sempre....Grazie mille!!!!!!

      Elimina
  4. Che buono! si può preparare anche prima ed infornarlo all'ultimo momento. Ho sempre curato l'alimentazione dei miei figli, andrò a guardare l'iniziativa di cui parli. Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  5. ...e questa volta una golosità salata.... brava come sempre!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, non conoscevo quest'iniziativa, vado subito a leggere!
    Buono questo rollè! :)
    Buona domenica! ^^

    RispondiElimina
  7. ciao, buona domenica ! Visiterò il sito....il rollè è molto invitante !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi era buono...poi tiepidino con le carote insomma gustoso!!!!Un bacio Ivana!

      Elimina
  8. siiiii spettacolare come sempre anche nelle cose semplici!!!!!!! bravissima!!!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. bellissimo questo rotolo di frittata!! :) che brava la tua bimba che mangia gli spinaci! :D mio fratello di 15 anni ne è ancora terrorizzato! :D :D un bacione, buona domenica Renata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....e si!!!Dove ci sono verdure e legumi la piccola apprezza ...

      Elimina
  10. Bellissima l'idea di usare la frittata in luogo della pasta sfoglia...così il rollè è più nutriente e meno calorico...e comunque anche se non lo fosse me ne infischio!!

    RispondiElimina
  11. Bello, buono e sano! bravissima.. non conoscevo questa iniziativa davvero interessante! buona domenica

    RispondiElimina
  12. Renata anche io partecipo a questa bella iniziativa e l tuo rolle' e' pefetto:-)buona domenica cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta!!!!!!una bellissima iniziativa sono davvero felice che partecipi

      Elimina
  13. Squisito questo rollé di frittata. Mi piace tantissimo....
    Ma sai che non l'ho mai provata la frittata così? Devo rimediare perché mi hai messo una gran voglia di assaggiarlo!

    RispondiElimina
  14. Buonissimo in tutti i sensi, brava Renata!!! Ottima ricetta, e non solo per i bimbi!!!

    RispondiElimina
  15. buono questo rollè anche per noi!!! venerdì lo faccio :)

    RispondiElimina
  16. ma che bella iniziativa,che bella ricetta semplice,economica e super nutriente complimenti cara Renata e buona domenica ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia
      Sempre dolce e affettuosa
      Un bacio

      Elimina
  17. Wowwwwwww ma che ottima idea!!!! rolle di frittata così farcito.. mi piace!!! baci e buona serata :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Renè ieri ti ho lasciato un commento ma oggi non lo vedo, eppure blogger me lo dava come postato, puoi guardare se è finito negli spam e dirmi qualcosa? Adesso ci riprovo, anche questo rollé è proprio stuzzicante, comunque pensavo che i purpetti fossero dei polipi piccoli, questo ti avevo scritto! A presto baci

    RispondiElimina
  19. Che bella iniziativa e il tuo buonissimo rollè ha tutte le caratteristiche richieste!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!!!!!!!Una bellissima iniziativa a cui sono molto onorata di partecipare
      Un bacione bimba e grazie ancora

      Elimina
  20. Buonissimo questo rollè...anche se semplice e economico è davvero di effetto!! Vado a vedere l'iniziativa! un bacione Renata e buona domenica!

    RispondiElimina
  21. Splendido Renata, e bellissima iniziativa!!!!

    RispondiElimina
  22. Complimenti davvero Renata!!!Per questa iniziativa che hai onorato alla grande con questa ricetta e per la tua sensibilità. E' bello vedere Rosa che mescola le uova nella sua serenità, ingenuità....è come se anche lei avesse voluto omaggiare questa iniziativa.Io per save the children ho acquistato un anello in argento di Bulgari (!!!!)ma son stata contenta di partecipare (anche con una donazione):-)Un grande abbraccio questa volta doppio!!e bacione a Rosa!!!!!!Buona serata splendida donna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo...fare del bene fa davvero stare bene!!!!!!!!!!!!!!
      Un bacione doppio a te anzi triplo....GRAZIE YRMA!!!!!!!!

      Elimina
  23. Davvero super invitante questo polpettone !!!!

    RispondiElimina
  24. Complimenti per tutto Renata! Golosissimo il rotolo! :)
    Un bacione a te e alla piccola Rosa!

    RispondiElimina
  25. buonissimo questo rollè filante...un bacione a te!!!

    RispondiElimina
  26. Bravissima Renata, molto bella questa iniziativa, ho guardato anche il pdf scaricabarile dal sito che hai indicato ed è davvero interessante. Il tuo rollè ha centrato in pieno tutte le richieste, è sano, gustoso ed economico, perfetto per i bimbi e per le mamme che ogni giorno hanno la grandissima responsabilità dell'alimentazione dei cuccioli. Sarebbe davvero bello che tutti i bimbi potessero mangiare serenamente come la tua Rosa, dei piatti preparati con consapevolezza ed amore! Un bacio e buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle cose che hai scritto...hai ragione mia dolce Babi... potessimo garantire a tutti i bimbi la serenità di un caldo pasto..preparato insieme in allegria e con tanto amore!!!!+
      Grazie!!!!Un bacione!

      Elimina
  27. Cara Renata, e' una splendida iniziativa. Troppo spesso assistiamo a disastri alimentari infantili. I bambini sino la nostra proiezione nrl futuro...spetta a noi la salvaguardia della loro crescita...e se mangiano sano crescono meglio! Un bacio cara, buona settimana e grazie per questa splendida ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Gemma!!!!!!! e condivido appieno!!!! Ricade su noi adulti la responsabilità di assicurare una sana alimentazione a tutti i bimbi!!!!!!! Un bacione!!!!

      Elimina
  28. Buongiorno tesoro!!ti auguro una splendida settimana!un bacione grande ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio grande a te
      E BUONA SETTIMANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Elimina
  29. Complimenti tesoro, quest'iniziativa è davvero bellissima e gli hai reso onore con questo gustosissimo rollè che sarà sicuramente apporvato anche dai più piccini. La foto con l'interno filante è una tentazione, io poi adoro le frittate alla follia :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Federica!!!!!!!
      Un buona settimana anche a te

      Elimina
  30. Ma che bella ricetta e soprattutto che bella iniziativa. Quando mi sono sposata ho realizzato le bomboniere tramite questa associazione. Brava. Ecco un bel modo per iniziare bene la settimana!! Un bacio grande e buona settimana cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria!!!!!!!!! E quanto è bello fare del bene vero?
      Un bacione!!!!!!!!!

      Elimina
  31. ciao Renatina!!!
    lo sapevo che avresti trovato una ricettina super golosa e di poca spesa!!!!
    i tuo rotolo mi piace un sacco!
    mi sa che lo faro' anche io!
    noi ci risentiamo tra 1 settimana,mi hanno concesso una settimana di ferie inaspettata e approfitto per andare dalla mammona,che non vedo dal 9 gennaio!
    cerchero' di guardare lo stesso almeno il tuo blog e quello della ombry!
    nel frattempo ti mando un super bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti piaccia.....Un bacio GRANDE BIMBA!!!!
      Divertiti e rilassati...Buona vacanza e grazie ancora!!!!!!

      Elimina
  32. Lo proverò stasera con i miei kids e grazie per averci fatto conoscere questa interessante iniziativa!

    RispondiElimina
  33. Da quanti anni non lo preparo...Mi hai fatto venire l'acquolina, ti è venuto benissimo!
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  34. uh che bella idea.. mi piace moltissimo questo rollè di spinaci.. è pieno di colori e mi piacciono molto le fette tagliateee

    RispondiElimina
  35. Molto buono! Un modo diverso di fare mangiare la frittata.... Wow.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...sicuramente più filante!!!Un bacio

      Elimina
  36. ma che fantasia mi hai fatto venir l'acquolinaaaa

    RispondiElimina
  37. Ma ti rendi conto di essere una mamma super fortunata? la tua piccola mangia carote e spinaci....la mia aliena ma neanche ci si avvicina al tavolo!
    bellissimo il rollè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice..si Rosa vivrebbe di verdura ..le piacciono molto anche crude...Ma lo sai... i bimbi cambiano spesso gusti quindi vedremo.....Un bacione

      Elimina
  38. Che delizia questo rollè!!! Lo mangerei persino io che non amo molto le verdure, perchè è troppo invitante!!

    RispondiElimina
  39. che meraviglia di rollè! complimenti, un bacio e buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
  40. Con degli aiutanti cosi' non poteva che essere u successo....ha un aspetto delizioso.....buon appetito....bravi bambini!!!!!!Ma poi l'hanno mangiata??????????Penso proprio di si!!!!!!!!!!!!!!!buona vita e buona cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI!!!!!! l'abbiamo mangiata tutta..ed era davvero buona e gustosa!!!!!!Grazie cara un bacio

      Elimina
  41. quanto mi piace questo rollè!!!! Senti Renatina, te lo dico anche qua:
    che ne diresti se io ti spedisco il pescatore e tu la principessa? :-)
    uno scambio poco equo ma molto solidale (nei miei confronti) :-) smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piccoletta è tosta vedi...ma se hai coraggio dai facciamolo.......
      un BACIONE!

      Elimina
  42. Posso solo dirti bravissima! Con una minima spesa hai preparato un piatto sano, gustoso e colorato! Complimenti anche per la foto! Ti auguro un buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  43. complimenti per il rotolo e la bellissima iniziativa, baci

    RispondiElimina
  44. Buonissimo questo rollè di spinaci, è molto gustoso e genuino!Ciao

    RispondiElimina
  45. Tesoro sei una grande chef!!! E grande amica perkè mi hai dato un'idea per la cena di stasera :) Baci e buon inizio settimana anche a tutti voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti piaccia....Un buona settimana anche a voi
      Un grande bacio

      Elimina
  46. Buon inizio settimana bimba!!
    Sai da quanto tempo è che voglio provare il rollè di spinaci?? E' proprio buono, gli spinaci mi piacciono proprio e visto che è una delle poche verdure che mangia il mio lui direi di approfittarne!!
    E complimenti perchè non potevi scegliere ricetta migliore per questa importante iniziativa.
    UN BACIONE GRANDE GRANDE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina ..sono felice che ti piaccia e provalo è molto gustoso al tuo lui piacerà di certo!!!!!Un grande bacio e BUONA SETTIMANA!!!!!

      Elimina
  47. Ciao Renata!!! Ma che bello che ti è venuto...è uno deI miei piatti preferiti...molto versatile!!! Un bacio e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina