mercoledì 1 febbraio 2012

Mega Maxi Muffin cocco e cioccolata...Benvenuto Febbraio!!!

Buon Mercoledì bimbe!!! Buon primo Febbraio!!! 
Oggi entriamo nel mese dell' amOOOre e di Carnevale!!! Due feste che,sinceramente,adoro alla follia!!! Dove ci sono dolci fritti e cuoricini rossi...bè.. state tranquille ...troverete anche me!!! E come festeggiare degnamente questo nuovo mese se non con dei dolcetti golosi??? Ieri, su richiesta della mia Rosa, ho preparato dei Mega Maxi Muffin !!!
Giganti e stragolosi!!!
La ricetta l'ho trovata qui ed era pensata per una torta...io però ho fatto i muffin e ne sono venuti fuori 12 belli grandi!!!!! Ho montato 3 uova con 180g di zucchero, a cui poi ho unito...
Un vasetto di yogurt bianco,un vasetto di olio e circa 80g di latte
In un'altra ciotola, invece, ho mescolato 50g di farina di cocco,220g di farina 00,100g di fecola 
30g di cacao amaro e una bustina di lievito
Ho unito i due composti e preparati gli stampini ho infornato a 180° per circa 25/30 minuti
Un pò di zucchero a velo una volta freddi e voilà....

... Un mega maxi muffin tutto per voi!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest 

e dati i comprovati poteri afrodisiaci del cocco 
(ricordo la noce regalata ai neo sposi William e Kate come aiutino) e della cioccolata...
Questi muffin diventano anche un'ottimo dolcetto da gustare insieme alla propria metà il giorno di S.Valentino...

Partecipo dunque anche  al contest di Tiziana del blog bimbi a tavola

Ma ragazze non è finito qui....
Voglio ringraziare la dolce Sabina del blog Due bionde in cucina per questo premio 

che accetto con tanto piacere!!!!
E che con altrettanto piacere consegno a ognuna di voi!!!! 
A tutti quei blog che seguo e che ogni giorno con le loro ricette 
e parole mi accompagnano durante la giornata!!!
Grazie bimbe!!! 
Un bacione
Renata

108 commenti:

  1. Non puoi farmi questo di prima mattina!!! Hanno un aspetto fantastico e non oso immaginare il profumo che avranno sprigionato per casa! Buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giuliana!!!!! Una buona giornata anche a te...Baci

      Elimina
  2. Mamma mia cosa hai fatto renata!!! Adoro i muffin, il cioccolato e il cocco!!! Ricetta segnata, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ma ti son venuti gonfissimi!!! ma com'è che a me i muffin dolci vengono mosci??? mah!!! ottimo abbinamento cocco e cioccolata .-) baci

    RispondiElimina
  4. ps: si.. nel post di oggi dai l'ok per la partecipazione.. poi dopo il 7 febbraio io estrarrò una tra di voi.. .-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia...grazie anche per l'informazione!!!!Baci

      Elimina
  5. Spettacolari questi muffins Renata!!! Si sono triplicati addirittura :)!
    Complimenti cara, anche per il premio!
    Ti auguro una bella giornata! :) ciao

    RispondiElimina
  6. MAMMA CHE BELLI! LI AVESSI QUI NE FAREI UNA SCORPACCIATA! :) CHE BRAVA

    RispondiElimina
  7. Buongiorno carissima, ci fare taaanto colazione con uno di questi!

    RispondiElimina
  8. e benvenuto febbraio sì con questi muffin.. ma anche a marzo, aprile.. belli, grandi e soffici.. tutti da mangiare! una coccola vera e propria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Luisa...una vera e propria coccola!!!!
      Bacioni

      Elimina
  9. Anche io adoro fare i muffins con cioccolato e cocco. Ho notato che ogni volta che metto il cocco nei muffins viene sempre una mega cupola!!! Come questi!!! I tuoi sono veramente fantastici!!! Please, just one for me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elly...allora sarà proprio il cocco a renderli giganteschi....Riproverò e vedremo se è vero....Un bacio e uno per te c'è sempre!!!!!

      Elimina
  10. cara Renata con questo freddo ci stanno benissimo questi super mega buonissimi muffin e complimenti per il forno e bellissimo e come non capire la tua bimba nel partecipare e magnifico fare queste cose in famiglia,momenti indimenticabili e complimenti per il pane e il semplice ma gustoso accompagnamento un bacione ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia e grazie....Si!!!!Il forno è stata una bellissima scoperta e esperienza...soprattutto per i bimbi che si sono molto appassionati....
      Un bacione a te e grazie ancora

      Elimina
  11. wow che bei muffin strepitosi buoni e belli! complimentissimi per il premio!!! Buona giornata carissima ^_^

    RispondiElimina
  12. Mamma mia Renata...che bontà...leggerti mentre lavoro è quasi una tortura...piacevole tortura!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  13. Renée, nooooooooo. I muffins li adoroooooooo e poi cioccococco sono superbiiiiiii. Faccio a metà con Rosa :-DDDD ti sono venuti gonfissimiiiii, altissimiiii proprio uno spettacolo! a me vengono più piccini :-))) Provo la tua ricetta!!! e che brava che è stata mamma Renata!!!!:-) Un bacione e buon mercoledì!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Mercoledì a te cara Yrma e grazie!!!!
      Provali e fammi sapere
      Ti abbraccio

      Elimina
  14. Ciao René mi associo a Yrma nell'adorazione dei muffin ciocco-cocco! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara...quando vuoi uno per te c'è sempre!!!!
      Bacioni

      Elimina
  15. altissimiiiiiiiiiiii purissimiiiiiiiiii ahaha bellissimiiiii eeee BUONISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ^_^

    RispondiElimina
  16. meravigliose ho messo un kg solo a guardarle

    RispondiElimina
  17. wow wow wow.....mi hai sorpresa con questi mega muffin, ma quanto sono alti!!!!!

    ps. evviva febbraio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI!!!!!Evviva il mese dell'amoooore e di Carnevale!!!!! Un bacio

      Elimina
  18. wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
    ps: ho realizzato un nuovo contest "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  19. Complimenti sia per questi meravigliosi muffin che per il tuo delizioso blog: mi sono unita ai tuoi lettori fissi, così da non perdermi le tue prossime realizzazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie BARBARA
      è un piacere conoscerti e verrò a trovarti sicuramente

      Elimina
  20. Oh, io adoro i brunches! Che buoni questi muffins, hai delle ricette deliziose, ti seguo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!!!!! Io ti seguo da tempo...mi sei molto simpatica...GRAZIE!!!!!

      Elimina
  21. Golosissimi questi muffin! sono talmente belli che è un peccato mangiarli!anzi no io però uno o due li vorrei qui ora!!baci

    RispondiElimina
  22. Sono enormi e sono ipergolosi quindi li amo!! la tua Piccola Rosa ha dei gusti fenomenali!, non vedo l'pra di vedere le tua ricette per san valentino e per carnevale...già so che le adorerò!! un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rumi!!!!! e si... tra breve la cucina si aprirà alle ricette del mese e anch'io non vedo l'ora
      Un bacio grande bimba!!!!!

      Elimina
  23. Ma come si fa a resistere a questa meraviglia??? Mamma quanto sei brava! Complimenti ma tanti tanti :)

    RispondiElimina
  24. Belli i mega muffin cioccolatosi! Mi piacciono alti e morbidi, bravissima come sempre, i tuoi bimbi sono proprio fortunati ad avere una mamma come te. Un bacione dal freddo e innevato nord!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ho letto...freddo e neve...ma si riscaldiamoci con questi dolcioni golosi magari accompagnati con una bella tazza di cioccolata calda...che fa sempre bene!!!!!!

      Elimina
  25. Li adoooro!!! Bellissimi e davvero invitanti cara!! Un bacione a te e Rosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa...ti ringrazia anche la piccola cuoca
      BACIONI!!!!

      Elimina
  26. Ma che buoni questi mega muffin..ne vorrei uno per merenda, con un buon the bollente viste le temperature da queste parti...bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il freddo cara Sara la merendona è la cosa più adatta poi con un bel tè bollente...perfetto!!!!
      Bacioni Sara e grazie!!!

      Elimina
  27. facciamo cambio:io ne prendo uno tuo e tu uno mio!!!!!!anche io muffin(anche se sono molto meno mega dei tuoi!)

    RispondiElimina
  28. renatina vai a vedere che bel contest si e' inventata
    www.paneeolio.blogspot.com
    devi partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla dell'informazione...molto simpatico questo contest e cercherò di partecipare....Io ci sto per il cambio ...festeggiamo il tuo lavoro bimba!!!!!BACIONI

      Elimina
  29. Im drooling over here...looks fabulous, very tempting!

    RispondiElimina
  30. Ne è avanzato uno solo uno per me??? Così grandi sono ancora più golosi e beate voi che ve li siete pappati, che belli :p Ci siamo quasi alla festa dell'ammmore e questi dolcetti sono un'ottima proposta, me la segno!!! Bacioni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale...GOLOSI E GIGANTI sono perfetti per festeggiare degnamente l'amOOORE!!!!!!
      Provali ...non finiscono mai e accompagnano bene la serata di S.Valentino

      Elimina
  31. Cara Renata, questa non me la faccio sfuggire...adoro il cioccolato e adoro il cocco...che puoi volere di piu' da un muffin???? la panna montata accanto...ma a questo si puo' ovviare!
    Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea la panna montata!!!!!!
      Mi piace proprio...Grazie Gemma della dritta!!!!
      Un bacione!!!

      Elimina
  32. Ti sono venuti benissimo!!! Brava.

    RispondiElimina
  33. che buoni questi muffins!! :) cioccolato e cocco sono una coppia formidabile! :) a presto, buona serata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne voglio uno di questi giga muffin!!!!

      Elimina
    2. @CARO
      Grazie!!!!! Erano buoni si!!!! provali e fammi sapere....a presto

      @BATU'
      Tesoro quando vuoi..li preparo proprio per te!!!!!

      Elimina
  34. Giganti sono ancora meglio perchè non finiscono mai!!! cioccolato e cocco m'ispira troppo ne voglio unooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la penso come te!!!!!Non finiscono e li puoi gustare meglio!!!!
      Un bacione cara e grazie

      Elimina
  35. ma che splendida golosità, ottimi e tento golosi Renata!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  36. wow Renata che bontà! Non vedo l'ora di provare a farli!
    Grazie per la tua partecipazione al nostro contest! Sono davvero contenta!
    Un bacione
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Valentina per l'occasione...è un piacere grande partecipare!!!!!
      Bacioni

      Elimina
  37. che buoni!!! io poi in questo periodo sono golosissima di dolci! cocco e cioccolato è un abbinamento da provare!

    RispondiElimina
  38. Che belli pacioccosi :D
    Che sia un Febbraio pieno di belle cose:)

    RispondiElimina
  39. ne mangerei 2 anche se son belli grandi hihihihi ciaoo cara buona notte un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione Tina... ma facciamo anche tre!!!!!
      Bacioni

      Elimina
  40. Renataaaa son sempre di corsa ma non potevo perdermi questo maxi muffin:-) che forza sei! Sempre originale;-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te cara Ombretta e GRAZIE!!!!

      Elimina
  41. Ho copiato la ricetta perchè mi sono proprio piaciuti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  42. Renata un mega muffin a me?????Baciotti sei bravissima....

    RispondiElimina
  43. ma che muffinone!!! a me sarebbe miseramente crollato, bravissima bimebtta, un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Sono venuti altissimi questi muffin!!! Troppo buoni!!! E in più senza burro!!! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Arianna...sono felice che ti piacciono!!!! Bacioni!!!

      Elimina
  45. sarebbe perfetto se ora ne avessi uno qui con questa tazza di the bollente, brava Renata hai preparato dei meravigliosi mega muffin!
    ciao e buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  46. Ciao,
    sono Barbara, è già un po' che non vado sul tuo blog (a dir la verità è già un po' che non ho il tempo di accendere neanche il computer).Vedo che i commenti sono aumentati quindi stai riscuotendo un bel successo! Sono veramante contenta per te.
    Ultimamente ho dovuto combattere con 1000 km fatti tra andata e ritorno in un giorno e mezzo per andare in Abruzzo ad un funerale di un mio zio morto improvvisamente, mio marito malato (mentre io e Laura eravamo via)accudito da Giovanni(fortunatamente si ammala poco ma lo fa sempre quando non è il momento, comunque è sopravvissuto alla febbre a 39!) Poi ovviamente è toccato a Laura ammalarsi e Giovanni diciamo che ha visto tempi mogliori! Al lavoro il mio collega è da una settimana che si dice malato e non viene a lavorare solo perchè ha tosse e raffreddore,ovviamente bisogna stare a casa fino a che non scompare tutto, e il lavoro sembra strano ma quando manca lui raddoppia sempre e io devo fare anche il suo!
    Martedì invece ha fatto capolino la neve,quindi mercoledì scuole chiuse e tutti in casa con Laura che è stata praticamente 2 giorni con i doposci ai piedi e se li è tolti solo per andare a letto!
    Fa veramente freddo, spero di reggere almeno io, l'unica cosa positiva è vedere il camino sempre acceso con questa atmosfera piacevole che solo una bella fiamma crea davanti al divano mentre cerco di godermi
    un po' di tv ma immancabilmente mi addormento come un sasso! A te invece come va? Ho letto del forno nuovo che se non sbaglio è dei tuoi suoceri,quindi vuol dire che tutto procede per il meglio.
    Ora ti devo lasciare, mi dispiace di aver usato il tuo blog per fare questa specie di lista delle mie "lamentele" ma al momento non ho molto da dire se non che spero di avere un giorno la tua positività e la tua voglia di fare sempre cose nuove.
    Un bacione a tutti e un saluto ai tuoi. Barbara

    RispondiElimina
  47. Bellizzimi i tuoi muffin, e welcome febbraio... (non che a me questo mese piaccia particolarmente..) Non faccio spesso i muffin ma queste foto fanno proprio venire voglia di prepararli:)
    a presto cara:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!!!!! Neppure io l'adoro ma siccome è il mese dell'amore e di Carnevale che adoro.... insomma me lo gusto!!!!!Un bacio

      Elimina
  48. E che abbinamenti,Sei davvero Brava Renata, preparazione ed esecuzione, poi le ricette fotografate passo passo le apprezzo molto, tolgono ogni dubbio.Capisc a me'....
    Alla Prossima

    RispondiElimina
  49. Ciao René sono passata a ringraziarti perché i tuoi commenti sono sempre pieni di apprezzamento per quello che faccio e mi sento come coccolata. Ti sento molto vicina e mi fa tanto piacere. Sei una bella persona. Grazie. Un bacio grande da dividere con la tua bella famiglia
    CE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina...Grazie!!!! Anch'io penso la stessa cosa...per questo vengo spesso a trovarti oltre che ADORO come cucini e la tua passione!!!!!
      Baci

      Elimina
  50. Ciao Renata,
    grazie di passare sempre nei miei post. Sempre veloce e simpatica :-))
    Io invece sono mooooooooolto lenta e ci metto un po' di tempo prima di fare tutto (anche passare da te).
    I tuoi muffins sono davvero bellissimi e me ne mangerei un paio per avere un po' di energia.
    Ti saluto caramente e ti mando un grande abbraccio (vorrei mandarti un sacco di neve mi scioglierebbe prima che arrivasse)Ciao ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Marta...mi piace venire a trovarti tra ricette ,poesie,castelli e filastrocche...insomma è sempre un piacere ....Un bacione e ti mando io un pò di sole dalla Calabria!!!!!

      Elimina
  51. Ma che belli i tuoi muffins tutti "cicciottosi"!!! :-D
    Quanto mi piacerebbe affondare i denti in quella deliziosa e cioccolatosa cupoletta!! :-))
    Bacioni

    RispondiElimina
  52. ciaooo tesorooooo buona serata un bacioneee

    RispondiElimina
  53. Ottima ricetta, molto gustosa!!

    Ciao, ti ho appena scoperta e ti faccio i miei complimenti: sei davvero brava!!! Mi iscrivo volentieri ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare mi farebbe piacere. Alla prossima:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia....lo farò con piacere anzi provvedo subito!!!!!BACI

      Elimina
  54. Cara Renata....questo febbraio si farà ricordare. Abbiamo talmente tanta neve a Siena che ci siamo tolti la voglia! Al carnevale ancora non si pensa perché tirare i coriandoli mentre sprofondi nel pantano congelato non è la cosa più divertente del mondo. Però comincio a pensare a tutte le robine fritte e buone che la stagione ci riserva e non vedo l'ora di mettermi al lavoro per puzzare come una friggitoria! Muffin da urlo!
    Bacione., Pat

    RispondiElimina
  55. Ma che belli questi mega muffin, ne mangerei volentieri uno! Un bacio!!

    RispondiElimina