martedì 18 ottobre 2011

Dita di strega...

ovvero: Prove di Halloween - parte prima
Signore e signori vi presento le Dita mozzate di strega ... le ho fatte e (cosa più importante) modellate... io! Non è incredibile? Io, con le mie mani di ricotta,dalle dita corte.Io, con la mia manualità ridotta a zero, ho creato questa scultura della paura!!!
La ricetta è molto semplice e sbirciando su internet, ho scoperto che è quella più gettonata ed è proprio quella che ho seguito... raddoppiando, però, le dosi!
560g di farina,200g di zucchero,200g di burro, 1 uovo e 2 cucchiaini di lievito (non devono gonfiarsi troppo) Creata la pasta...
occorre staccare delle palline,allungarle e dunque modellarle...


ultimo tocco finale per l'unghia: una mandorla!
Completate, vanno in forno a 180° (non occorre farle cuocere troppo devono comunque rimane chiare)
Con il resto dell'impasto,mentre le mie orribili dita erano in forno, trascinata dalla vena creativa e dalle mandorle rimaste, ho creato questi gufetti deliziosi!

Uscite dal forno, le mandorle potrebbero staccarsi, in caso per attaccarle usate della marmellata!

Così come, un pò di  marmellata è sufficiente per aumentare l'effetto scenico...da brivido!
Sono veramente orgogliosa del risultato e non vi dico la faccia di Rosa quando le ha viste...insomma posso dirmi soddisfatta!
Passate una splendida giornata ragazze!
P.S. io,oggi,andrò in giro a testa alta e petto gonfio...anzi se vedete una piccoletta volare.. Sono io!(non sparate!grazie)


Con questa ricetta del terrore partecipo al contest Ricette per Halloween
di cucinare...la mia passione


10 commenti:

  1. Brava Renata!
    Sono davvero paurose....
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. bellissime queste dita.. inserite subito nella raccolta!! quando vuoi ti aspetto con altre ricette.. complimenti
    Paola

    RispondiElimina
  3. oddio con il coltellaccio sullo sfondo e le macchie di "sangue" queste dita di strega sembrano vere!!!! le voglio fare pure io!! sai che risate!! un bacione e buona giornata! Laura

    RispondiElimina
  4. Ma che brava! Sono proprio fatte benissimo...mi viene da dire " da paura" ma perchè sono perfette!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie,grazie,grazie.
    Sono veramente orgogliosa di queste dita mozzate...
    @Grazie Mariangela!Una buona giornata anche a te!
    @Lady... si!Voglio provare a creare ancora qualcosa per Halloween e se dovesse riuscire bene come questa ricetta sarai la prima a saperlo...a presto
    @Laura alcuni,a cui le ho offerte,hanno realmente provato disgusto ma assaggiandole scopri che sono veramente buone...altri hanno tolto "l'unghia" gli faceva troppo senso...
    @MotoPerpetuo Ciao bella!!!
    Sono da paura...dovevi vedere la faccia di mia sorella...che ridere...

    RispondiElimina
  6. Ma sono diabolicamente bellissime!un mito!

    RispondiElimina
  7. sono super realistiche..!! fanno impressione davvero..!! brava..!! :)

    RispondiElimina
  8. @Elisabetta grazieeeeeeeeeeeeee!
    @Giù mi sono meravigliata anch'io dell'effetto che sono stata capace di dare...certe volte le mie mani riescono ancora a stupirmi.
    Un buon pomeriggio ragazze!

    RispondiElimina
  9. Ohh che belle le famose dita della strega!! E' già da un pò che le vedo in internet e sono uno spettacolo, sembrano vere!! Brava, sono proprio d'effetto.. Ciauu

    RispondiElimina
  10. Grazie Vale!Era da tanto che anch'io pensavo di replicare questa ricetta che ho visto moltissimo su internet ma rimandavo per paura che non venissero bene invece...
    ...sono veramente contenta del risultato finale!
    Buona serata!

    RispondiElimina