lunedì 29 agosto 2011

MaMMa



Le  giornate con due bambini a casa, sono sempre frenetiche,caotiche e un pò disordinate.
Le ore trascorrono veloci  e all'improvviso  arriva la sera.
 All'improvviso le urla,le risate,i pianti tutto si arresta e torna la calma, ma la cosa più assurda è che dopo un pò, di tutto quel caos, ne sento la mancanza e attendo, con amore, la mattina, quando dal suo lettino il mio bimbo,l'unico non dormiglione in famiglia, finalmete mi chiama ,è  forse questo il modo più dolce di iniziare la giornata, il suono della parola mamma, cosi chiaro, limpido e quelle due braccine panciute tese verso di me...



Anche quando allattavo mi sentivo così: felice, soddisfatta e distrutta,tanto distrutta ma quando l'allattamento è finito (per Rosa siamo andate avanti per oltre due anni con Antonino per poco più di otto mesi) ero più io a soffrirne che loro, quel rituale mi mancava, quel momento solo nostro fatto di coccole e baci mi mancava terribilmente...
ma come siamo strane noi mamme? e quante cose possiamo imparare dai bimbi

1 commento:

  1. Mi commuovo a leggere di te e dei tuoi bimbi, io purtroppo non ho avuto la fortuna di diventare mamma, ma posso immaginare quanto sia grande l'amore per un figlio....forse perchè so quando io l'ho desiderato ....ti abbraccio

    RispondiElimina