giovedì 11 agosto 2011

I colori del giorno

Mattino
il risveglio dorato

Adoro svegliarmi presto la mattina.
Mentre tutti dormono, a piedi scalzi, mi muovo silenziosa per casa...è un'abitudine, questa, che ho preso con la nascita di Rosa, al solo scopo di rubare due ore di tempo solo per me.
Mi rilasso e faccio tutte quelle piccole cose che durante la giornata mi è difficile fare...
ma prima di ogni cosa mi preparo un caffè...


Un lungo, amaro, caffè nero.

Stamattina,con mia grande sorpresa, perchè era da tempo che non ne vedevo uno, aprendo le finestre della cucina ho trovato un piccolo geco...
lo sapevate che, oltre a mangiare le zanzare, si dice che  i gechi portino fortuna?
insomma l'ho considerato un vero e proprio buon auspicio per la giornata...
incrocio le dita e...speriamo bene

Nessun commento:

Posta un commento