domenica 31 luglio 2011

100 things i love

Ho deciso di aderire all'iniziativa di mammafelice e scrivere anch'io una lista delle 100 cose che amo di più.
Ora,visto che non credo sia possibile che tutte 100 le cose mi vengano in mente all'improvviso e nell'ordine esatto d'importanza,ho deciso,comunque di cominciare


  1.   la mia famiglia
  2.   le lenzuola stese ad asciugare al vento
  3.   la risata di Antonino
  4.   il caffè lungo
  5.   camminare a piedi nudi
  6.   travasare piante mentre annuso la terra
  7.   la pizza piena di mozzarella
  8.   stare stesa al sole
  9.   i tacchi alti
  10.   il risveglio del mattino
  11.   il profumo  muschio bianco
  12.   gli occhi furbi di mia figlia
  13.   i rami secchi
  14.   leggere mille volte Cent'anni di solitudine di Marquez
  15.   ballare come Shakira
  16.   le piante grasse(anche se costantemente mi muoiono e le ricompro...troppa o poca acqua?)
  17.   comprare vestiti a Rosa
  18.   pettinare i capelli di Rosa (sembro la madre cattiva di Raperonzolo)
  19.   la spiaggia di Tropea
  20.   la granita di mandorle
  21.   il popone
  22.   farmi la pedicure (...con scarsi risultati)
  23.   ascoltare farewell di Guccini
  24.   il primo giorno di vita dei miei figli
  25.   cantare come Carmen Consoli
  26.   recitare la Filumena Marturano di De Filippo
  27.   cucinare la torta di mele e cannella
  28.   vedere correre i miei figli verso di me quando ritorno
  29.   inventare storie
  30.   andare sott'acqua con la maschera
  31.   la risata di mio marito ( si richiude su se stesso e chiude gli occhi)
  32.   ascoltare le storie delle signore anziane
  33.   il modo in cui una mia vecchia zia chiama la sua vecchia città :Broccolino!!!!(ossia Brooklyn)
  34.   il caffè di mia nonna
  35.   il ricordo del profumo della mia prima cartella
  36.   vedere ridere mia sorella
  37.   ikea  (ci vivrei in quel negozio!!!)
  38.   Benedetta Parodi (il mio guru per la cucina)
  39.   la capretta di mio zio che si crede un cane
  40.   il ricordo della mia trisavola persa e ritrovata nel mare dopo il terremoto del 1908
  41.   i cannoli siciliani con il pistacchio di bronte cosparso sopra,sotto e intorno
  42.   mangiare le patatine fritte con le mani inzuppandole nella maionese
  43.   sentire mia figlia che mi acclama come la migliore cuoca al mondo
  44.   vedere tornare mio marito a casa la sera
  45.   mangiare insieme a lui un Kebab super piccantissimo
  46.   ballare la danza del ventre
  47.   Rino Gaetano
  48.   fare la doccia ad Antonino,guardarlo rilassato sotto il getto d'acqua
  49.   il fuoco
  50.   le fresie e i tulipani
  51.   zoe che corre
  52.   i fiocchi delle scatole regalo
  53.   la lingua della mia maestra della prima elementare rossa e panciuta...
  54.   il Natale
  55.   sentire Rosa chiacchierare
  56.   prerarare i cudduraci e riuscirci
  57.   guidare con la musica al massimo e un braccio fuori portato via dal vento
  58.   i tatuaggi
  59.   far stupire i miei figli con delle semplici magie
  60.   il colore rosso
  61.   gli scacciaspiriti
  62.   le stelle marine
  63.   andare sotto le coperte quando fa freddo
  64.   Che coss'è l'amor di Capossela
  65.   guardare ancora "la Gatta sul tetto che scotta" con la Taylor e Newman
  66.   il sorriso di complicità
  67.   il vino bianco frizzante
  68.   la gentilezza
  69.   i vestitini leggeri
  70.   la luce delle candele
  71.   la frase: il cielo mi ha dato l'idea,il cielo mi darà la forza
  72.   le torte di compleanno
  73.   il coraggio e il rispetto
  74.   i matrimoni
  75.   lasciarmi bagnare dalla pioggia
  76.   fotografare i miei figli
  77.   allattare al seno i miei figli
  78.   la coca-cola
  79.   i picnic in montagna con cestino e plaid
  80.   gli animaletti della thun
  81.   l'edera
  82.   i palloncini colorati
  83.   il ricordo della mia luna di miele vissuta a Parigi
  84.   la lavastoviglie
  85.   il burlesque
  86.   il profumo della lavanda
  87.   raccogliere sassi e conchiglie
  88.  chiacchierare al telefono con le amiche mentre pulisco casa
  89.   il moussaka e lo tzatziki
  90.   i gatti
  91.   fare il presepe
  92.   i grattini alla schiena
  93.   i cestini di vimini di tutte le forme
  94.   il profumo del pane caldo
  95.   il carnevale
  96.   lavare i pavimenti con fabuloso all'arancia
  97.   le tazze mug
  98.   il mare
  99.   gli arancini alla nduja
  100.   il sole all'improvviso

It's incredible ma ho finito.Brava Renata!

1 commento:

  1. Ma che forte.....quante belle cose hai segnato!!! mi piace conoscerti ancor meglio con questo post...

    RispondiElimina